martedì 8 novembre 2011

Questo periodo...

Per "La matassa e il gomitolo" è un periodo di grandi stravolgimenti e traguardi...fortunatamente tutti in positivo!
Sono un po' "sulle nuvole", un po' distratta dai mille pensieri ma allo stesso tempo l'uncinetto non si ferma...ed in vista del Natale ho deciso di fare tutti regali "fatti a mano".
Per questo il cesto delle lane è stracolmo di matasse e gomitoli e dalla prossima settimana tra una pagina e l'altra di tesi specialistica mi metterò all'uncinetto.
Obiettivo? 2 scaldacollo, 2 sciarpe a coda di rondine, 1 cappello, 1 fascia per capelli e 1 manicotto scaldamani! Presto vi mostrerò i filati...
Ora voglio raccontarvi come è andato il FILO' di cui parlavo l'altra sera...le persone presenti se non ho contato male erano 13 io compresa. Solo 6 hanno preso in mano l'uncinetto ed 1 di loro si è portata il lavoro a maglia da continuare in compagnia.
immagine del Filò tradizionale tratta da http://www.girovagandointrentino.it

Il clima della serata è stato da subito gioviale e dopo qualche breve saluto e un "benvenute" abbiamo iniziato a fare lo scaldacollo. Qualcuna di loro aveva lana "di prova" troppo fine per il progetto ma è venuta comunque per imparare lo schema.
Altre sono venute a scambiare due chiacchere, qualcuna a sbirciare per poi convincersi a comprare la lana per la prossima volta...insomma, lo scaldacollo ha riscosso successo e si è creata anche una bella discussione sui diversi tipi di lane, sono emersi consigli sugli acquisti a tema e qualche nuovo spunto.
Per terminare la serata qualche gentile signora ci ha deliziato ed addolcito con strudel e biscotti alle nocciole...e prima di salutarci ci siamo scaldate tutte con un bello zuccherino alcolico al caffè e alle spezie che sembra aver trasmesso la "sindrome della risatina"! Ci siamo salutate con un "Arrivederci al prossimo mercoledì" e una "buonanotte".

Se vi capita, provate ad organizzare una serata creativa in compagnia...è divertente, stimolante e molto conviviale!
A prestissimo,
*Vale*

1 commento:

  1. Fantastico!!
    Ora con i bimbi piccoli per me è impossibile sia partecipare che organizzare una serata, ma mi piacerebbe tanto.
    Purtroppo non ho amiche vicine con cui condividere questa mia passione ... ma magari potrebbero provare :)

    Ciao ciao
    Maeva

    RispondiElimina