lunedì 7 novembre 2011

Il mio motto...le 5R!

Anche "La matassa e il gomitolo" partecipa nel suo piccolo alla settimana sulla riduzione dei rifiuti che quest'anno si svolgerà dal 19 al 26 Novembre.
Do' il mio contributo grazie all'idea lanciata da un'amica creativa che ha un vivacissimo e creativissimo blog "LINEECURVE"...
Soprattutto nel mondo della creatività ogni materiale nuovo o vecchio che sia diventa il punto di partenza o lo stimolo per iniziare un nuovo lavoro, una nuova idea si materializza e si parte subito a creare.
Sapete qual è il mio motto?! Le 5R...Riduco, Riuso, Riciclo allora Rispetto e Risparmio!!
E per noi creative ne aggiungerei una 6°...Reinvento!!
Come riduco e reinvento qualcosa da lavorare all'uncinetto?
Beh quest'anno ho lavorato molto sul riuso-riciclo creativo ed a breve troverete le mie idee sul blog di LINEECURVE...seguitelo!
http://lelineecurve.blogspot.com

Ecco quanto...e voi cosa fate per ridurre, recuperare e riciclare?
A presto,
*Vale*

1 commento:

  1. ciao,
    io ho tante fioriere e da quest'estate ho iniziato a lavare frutta e verdura in una grande ciotola, dove l'acqua della lavatura è riutilizzata per i fiori. Chi ha un giardino può sfruttare questa idea ancora di più, perché non si possono "inondare" i balconi/terrazze degli appartamenti, c'è da tenere presente chi sta al piano di sotto!
    Comunque ormai è un'abitudine e adesso che è piovuto e ho dovuto gettare l'acqua della lavatura giù per il rubinetto (come avevo sempre fatto prima), mi sembra un tale spreco e danno!
    Beh, intanto è un inizio...
    claudia

    RispondiElimina