lunedì 27 febbraio 2012

Crochet geniale

"La matassa e il gomitolo" è stata assente per impegni inderogabili...semplicemente mi sono laureata in specialistica! Appena finito di discutere subito in viaggio per tornare al paesello e il giorno dopo via al lavoro!
Ecco qualche altro aggiornamento...
Proprio oggi ho ricevuto un morbidissimo pacchetto contenente 400 g di lana Virtù d'Abruzzo grigia. Incomincio a pensare ad un progettino che la possa valorizzare ulteriormente. Presto, con la giusta luce la fotograferò e posterò qualche foto!
Ecco il link...http://creakitshop.com/
Girando in cerca nel web per qualche ispirazione sfiziosa per la casa mi è saltato all'occhio qualcosa di curioso (specifico...assolutamente da non realizzare con la suddetta Lana).
Io sono sempre attenta all'ambiente ed ha un occhio di riguardo nei confronti della riduzione degli sprechi. In particolare odio l'usa e getta...se condividete guardate qui!!!!
This Swiffer sock can be used as a duster (ruffly side), mopper (smooth side), and it fits right over your sweeper. I took the photo on the bottom right just in case you were wondering if it really works—ick!
immagine da http://www.craftstylish.com/item/44816/how-to-make-a-reversible-swiffer-sock/page/all
Questo progettino risponde alla parola chiave "Swiffer cover crochet" realizzabile con avanzi di filato a punto pelliccia...un punto ideale per questo progetto poichè utile a raccogliere la polvere!
C'è anche la versione "Swiffer Duster"...realizzabile anche con avanzi di fettuccia.
immagine da http://redberrycrochet.blogspot.com/2009/08/fuzzy-duster-new-pattern.html
Che ne pensate? E voi cosa fate per riutilizzare ed essere ecologici nelle pulizie di casa?
Pensando al costo dei panni potrebbe essere un'idea lavabile geniale!
A prestissimo...
*Vale*

2 commenti:

  1. Io che sono antica,uso questo metodo da una vita,nel senso che non ho mai usato lo swiffer,ma sempre una scopa con un vecchio maglione che altrimenti avrei dovuto buttare.la polvere si raccoglie benissimo,il maglione si può lavare e non rischio di rimanere senza ricambi sul più bello,cosa che odio!I complimenti già te li ho fatti,ma te li rifaccio!Brava ,Vale!!!

    RispondiElimina