lunedì 30 aprile 2012

La stanza del crochet e non solo...

"La matassa e il gomitolo" da qualche mese ha in mente un piccolo progetto per creare uno spazio in cui trasferire il suo caos creativo o meglio cre-attivo! Una stanza del crochet o meglio ancora, generalmente, come viene chiamata in gergo una "Craft room".
Dico la verità...è già tutta nella mia testa matta, mi servirebbe solo un po' di tempo e un modo per ottimizzare spazio e risorse...l'idea di base è "sbizzarrire la creatività".
Sicuramente se il progetto verrà "approvato" dal mio compagno (noi donne tendiamo ad espanderci) avrà bisogno di una rinfrescata ai muri...luce ce n'è tanta e il pavimento è in travi di legno naturale ben tenute.
Pensavo ad un piano di appoggio tutto naturale...come 2 robusti cavalletti Vika Artur di Ikea bianchi ed un piano in faggio naturale...

VIKA ARTUR Cavalletto con ripiano IKEA Personalizza il tuo tavolo: i piani sono disponibili in diverse misure e varianti.
cavalletto Vika Artur di Ikea dal sito http://www.ikea.com/it/it/catalog/products
VIKA BYSKE Piano tavolo IKEA Dai un tocco personale al tuo tavolo: gambe, cavalletti ed elementi contenitivi sono disponibili in diversi modelli.
piano in faggio Vika Byske di Ikea
poi accessoriare il piano con una lampada da lavoro orientabile e vari contenitori di recupero che richiamino la mia passione per il crochet ma anche per il riuso!
Un esempio?!
Qualche latta rivestita con avanzi di filato...ve la ricordate? Ottima come porta tutto...

Il mio fedele arcolaio per smatassare...
e tanto altro...sicuramente contenitori per filati, accessori e riviste.
Ah dimenticavo...cosa ne pensate di una sedia a tema?! Adoro le Stretch chair di Jessica Carnevale...
Stretch-chair-Salone-Del-Mobile-2010
immagine da http://reyudesign.com
Ora basterà trovare il modo di concretizzare tutto questo piccolo progetto.
A prestissimo e nel frattempo buon 1° maggio.
*Vale*

4 commenti:

  1. Una craft room? un sogno!
    Buon 1°maggio a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già un sogno...chissà se pian piano riuscirò a realizzarlo!? Baci

      Elimina
  2. Quest'anno era in programma anche per noi ma siamo già a maggio e diverse spese non programmate ci hanno impedito di procedere per l'ennesima volta! :/

    comunque anche noi continuiamo a guardare i cavalletti vika arthur di ikea.. sono troppo belli per uno studio/craft room!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici bene Lallabel...quante cose si progettano e ci vuole tanto tempo per realizzarle. Basta crederci e vedrai che anche tu ce la farai! Sono bellissimi i Vika, li ho toccati con mano e sono proprio resistenti e funzionali visto che permettono di inclinare il piano. Baci Vale

      Elimina