Le forstizie sono in fiore, la siepe di rosa canina ed il corniolo hanno le prime foglioline e le prime gemme, abbiamo ripiantato le fragole, mirtilli e lamponi sono in ordine, le aromatiche e le officinali sono pronte per le loro primizie...rosmarino, salvia, ruta, timo, maggiorana, lavanda, iperico, alkekengi...
Anche i miei progetti sono pronti per "fiorire"...ho fatto qualche acquisto che vi mostro
e ne approfitto per lavorare in preparazione di qualche mercatino autunnale: pensavo di portare con me calze, borse, cappelli, guanti inisieme a qualche piccolo accessorio che improvviserò all'ultimo.
Ora mi sto cimentando nel "far calze" con il metodo "TOE-UP" cioè dalla punta in sù. E' tanto che cercavo un libro/rivista in italiano con note tecniche e qualche modello a cui ispirarmi a UNCINETTO, e vi confido che non è stato facile. Solo questa settimana ho scovato questo bello "speciale" e vi assicuro che è più semplice a farsi che a spiegarsi!
Ed a proposito di calze...girando per il web guardate in cosa mi sono imbattuta?!?
immagine da http://janesprobablyknitting.blogspot.it/2009/04/from-tips-of-my-toes.html |
Con questo vi auguro un buon fine settimana e vi abbraccio.
A prestissimo....
*Vale*
Che aria frizzante gira da quelle parti... La primavera è già arrivata e si è fatta sentire. A presto Lara
RispondiEliminaGià è proprio lei...è arrivata ed i fiori ne sono la dimostrazione! Però l'aria primaverile porta anche tanta voglia di fare, per questo è la stagione che preferisco!
EliminaNuuuuuu le calze elfiche con la punta all'insù??? belleee!!!!
RispondiEliminaSe mi offri un alkekengi ti vengo a trovare.. lo tuffiamo nel cioccolato e facciamo due chiacchiere! ^^
Baci
Laura!
Sono belle vero^^ Per gli alkekengi dovrai aspettare ad agosto-settembre ma se vuoi venirmi a trovare prima (e dico sul serio) di frutti ne ho! Vale
EliminaCiao,Vale!!Se la Primavera è esplosa anche lì vuol dire che è proprio arrivata!Hai un sacco di progetti bellissimi e variegati mi par di capire.Per le calze io non saprei proprio da dove cominciare,ma i" manichini" per calze secondo me te li puoi fare anche tu!Baci baci!
RispondiEliminaGià Niki, è proprio arrivata e se ne sente il profumo! Spero riusciremo a vederci almeno dopo Pasqua, perchè con maggio per me sarà un disastro!
EliminaVale ciaooooo
RispondiEliminachissa' che meraviglia la natura li' da te .... e che meraviglia Libero.....
io sono ancora euforica e supercaricata dopo la giornata a Faenza
un abbraccio grande
ciaoooo
Cri
Immagino Cri...mi mancano le nostre chiaccherate. Chissà che soddisfazione lavorare per un progetto comune! Seguimi e ti faccio i complimenti per gufolandia in colorandia! Vale
Eliminala primavera è la mia stagione, e dunque sono felice, insolitamente felice e ottimista come non mai!!!
RispondiEliminaBellissimi i tuoi progetti!!
W la primavera e le energie positive che porta...Buon lavoro a te Vale
EliminaCiao sono Anna, mi farebbe piacere se visitassi il mio blog, che è nato da qualche mese, mi piacciono le cose che fai. Ti sarei grata se mi lasciassi un commento, non ne ho nemmeno uno, ahimè!Anch'io ho reallizzato delle calze con i ferri senza punte.
RispondiEliminaCiao Anna, ammetto che la mia passione è l'uncinetto...lungi da me i ferri e affini! Sicuramente sarò felice di seguirti!Vale
RispondiElimina