"Chi lavora con le mani è un operaio, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista"San Francesco d'Assisi
Oggi ci rifletto con calma e penso che se facessi le mie considerazioni non basterebbe questa pagina...allora perchè non commentare?!?
Beh caro S. Francesco d'Assisi, mi hai proprio deluso!!!
Un operaio non lavora solo con le mani, deve metterci testa e se ha passione per il suo lavoro anche cuore, non è soltanto una macchina!!!
Un artigiano lavora solo con mani e testa?!' Ma stiamo scherzando!!!!...immaginiamo un artigiano del legno, prima di essere artista e scultore è artigiano (anche formalmente) e ci mette soprattutto il cuore, la passione profonda in quello che fa'... mi piacerebbe aver avuto il tempo di sottoporre questa frase a Mauro Corona domenica...avrebbe avuto sicuramente qualcosa da dire!!!
Non mi dilungo di più, spero solo vi fermiate a riflettere anche voi...e magari lasciaste un vostro pensiero scritto qui!
"La matassa e il gomitolo" è sempre al lavoro e tra i diversi progetti ieri sera è nata una nuova richiesta... ve li ricordate i MANICOTTI scaldamani chiamati anche "hand muff" molto anni '80-'90?!?
Ecco quest'anno sono tornati in voga... anche in simil-pelliccia (non amo le pellicce!).
Ne avevo fatto uno qualche tempo fa' per una sposa, color panna molto peluccoso in lana mohair e mi sono detta...perchè non rimettermi a farli, magari abbinati ad una sciarpa o ad una fascia paraorecchie?!
Per chi è curioso ecco qualche idea-ispirazione presa dal web...
immagine presa da http://unitecontroilcancro.blogspot.com/2010/11/grande-freddo-no-problem.html |
immagine presa da http://www.callmesweetie.co.uk/ |
immagine presa da http://likklegirl.blogspot.com/2010/02/bring-back-hand-muff.html |
Curiosi di vedere le prossime creazioni?! A presto allora...
*Vale*
meravigliosa citazione!
RispondiElimina